Le funzionalità di +Housing Plus

+Housing Plus consente di mettere in contatto diretto gli inquilini con l’Ente e di alleggerire il carico di lavoro che grava sui vari uffici e soprattutto sull’URP.

L’App si compone dei seguenti moduli e funzionalità

Consultazione

  • Consultazione archivio dati relativamente agli immobili e alle situazioni contabili di cui l’utente è intestatario.
  • Informazioni anagrafiche e dati relativi alla propria unità familiare;
  • Informazioni contrattuali ivi compreso le voci di canone applicato;
  • Visualizzazione di tutti i bollettini emessi/pagati e da pagare;
  • Informazioni sugli addebiti/fatture emesse con evidenza di quelle insolute e la possibilità di procedere alla stampa e al pagamento tramite PagoPA;
  • E molto altro ancora…

Prenotazioni

  • Gli inquilini possono prenotare appuntamenti presso gli uffici, in base agli orari di apertura al pubblico e al numero delle risorse disponibili;
  • È possibile erogare servizi agli utenti da remoto, grazie al sistema di videoconferenza integrato nell’App (con un notevole risparmio di tempo);
  • Il sistema fornisce statistiche utili all’Ente quali: numero appuntamenti effettuati, in corso, programmati, etc.
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Richieste e attivazione pratiche

  • Richiesta di subentro;
  • Richiesta riduzione canone;
  • Variazione componenti nucleo familiare;
  • Richiesta cambio alloggio;
  • Comunicazione ospitalità provvisorie;
  • Compilazione dinamica dei documenti: nei campi prestabiliti dall’Ente l’inquilino visualizza i documenti precompilati;
  • E molto altro ancora…

Segnalazioni

Gli inquilini possono inviare segnalazioni in tempo reale, come ad esempio:

  • Ascensore guasto;
  • Caldaia/autoclave non funzionante;
  • Guasti elettrici;
  • Segnalazione intervento per pulizia parti comuni;
  • Etc..